de

richiestaPlotter Roland TrueVIS SG-540

Plotter Roland TrueVIS

Il nuovo plotter Roland TrueVIS SG-540 con una luce di stampa di 1.346 millimetri, è l'ultimo modello dei plotter stampa e taglio creato dalla Roland. Come tutti i plotter Roland, garantisce affidabilità, massima usabilità e qualità, mantenendo comunque un prezzo molto competitivo sul mercato. La nuova serie TrueVIS SG è indicata per chi, alle prime armi nel settore, cerca un prodotto versatile, economico e molto facile da utilizzare, ma anche per chi conosce già i plotter Roland e vuole aumentare la produzione acquistando un secondo plotter.

Descrizione

Plotter Roland TrueVIS SG-540

Il plotter Roland SG-540 in confronto ad un Roland SPi riesce ad essere più veloce in fase di stampa fino al sessanta per cento. Monta due testine di stampa FlexFire di nuova tecnologia, grazie alle quali si ottiene una maggiore qualità di stampa su un'impressionate scelta di materiali, come per esempio su: vinile adesivo, banner, carta da parati, carta blue black e carta fotografica, termoadesivi, canvas, supporti per espositori e per la decorazione di vetrine. Inoltre è equipaggiata con il nuovo sistema di carica frontale degli inchiostri ecosolvente TrueVIS forniti in sacche da 500cc. La sostituzione degli inchiostri è molto facile ed essendo appunto da 500cc permettono anche di ridurre i costi di stampa.

Versatilità

Il plotter Roland è adatto ad una vasta gamma di realizzazioni tra le quali adesivi scontornati, banner, vetrofanie, decalcomanie, grafiche intagliate per la segnaletica interna ed esterna, personalizzazione di abbigliamento, wall sticker, car wrapping e tanto altro. Grazie alla nuova testina da taglio si possono tagliare anche materiali difficili o più spessi garantendo comunque un'ottima precisione.

Inchiostri ecosolvente TrueVIS

Gli inchiostri ecosolvente TrueVIS sono stati progettati appositamente per le nuove testine di stampa FlexFire. Garantiscono un'ottima qualità di stampa nelle tinte uniformi, nei colori vivaci, e rendono le immagini più definite con finiture molto più lucide. Soddisfanno così tantissime richieste. Per i clienti è possibile riprodurre un'importante gamma di colori. Gli inchiostri TrueVIS hanno ottenuto il certificato Greenguard Gold. Questo permette quindi l'utilizzo anche nelle scuole e negli ospedali per via degli altissimi standard ambientali riconosciuti. Per ottenere il certificato Greenguard Gold, bisogna passare restrittivi controlli di emissioni chimiche, raggiungendo valori notevolmente inferiori da quanto prescritto attualmente dalle regole ambientali.

Qualità

Tre componenti fondamentali dei plotter da stampa sono, le testine di stampa, l'inchiostro e il software Rip. La loro potenziale sinergia ha un'enorme effetto sulla qualità della stampa e sulla stabilità del plotter. La grande esperienza di Roland e il completo controllo di tutte queste tre componenti fa si che i plotter Roland raggiungano risultati eccellenti. Il SG-540 stampa a quattro colori (ciano, magenta, giallo e nero).

Facilità d'uso

La scelta del plotter stampa e taglio Roland TrueVIS SG-540 da 1346 mm o del modello più piccolo TrueVIS SG-300 da 762 mm, è la miglior scelta per essere subito produttivo, facendo un investimento veramente molto contenuto. Sono plotter in particolare modo semplici da utilizzare e duraturi nel tempo, garantendo quindi il rapido recupero della spesa iniziale grazie al rapporto ottimo tra qualità e prezzo.

Produttività

Il plotter TrueVIS SG-540 viene fornito con il software Roland VersaWorks Dual RIP. Il software RIP garantisce la più veloce e la migliore elaborazione dei file di stampa, inclusi quelli con le trasparenze, precedentemente più difficili da gestire. Permette inoltre di gestire e visualizzare al meglio il consumo degli inchiostri. In più elabora file con all'interno dati variabili. Include al suo interno la Roland Color System Library e tutte le librerie Pantone. Ha la nuova funzione step & repeat e miglioramenti nella gestione della pannellizzazione e della nidificazione dei file. La serie TrueVIS SG offre anche la gestione con il vostro tablet o smartphone tramite connessione Bluetooth, del test print, dei cleaning e della coda di stampa grazie alla sua APP.

Tecnologia

Tutti i plotter Roland TrueVIS della serie SG sono stati progettati con un nuovissimo design. Grazie a questo sono molto meno soggetti a vibrazioni durante la stampa e il taglio, garantendo così più precisione. In più è stato aggiornato anche il sistema di trascinamento delle bobine. Migliora la gestione dei materiali e delle diverse misure. Il plotter Roland TrueVIS SG-540 fa parte della famiglia dei plotter TrueVIS. La differenza più grande a confronto con il TrueVIS VG-540 è il numero di testine che monta e di conseguenza la velocità di stampa. Il SG-540 monta due testine mentre il VG-540 ne monta quattro.

Please activate Javascript, otherwise you can't use our Video player! If javascript is enabled, then your browser propably does not support our video player.
Roland TrueVIS SG-540: stampa e taglio adesivi

informazioni tecniche

Plotter Roland SG-540

Testina di stampa piezoelettrica a getto d'inchiostro
Larghezza materiale da 210 millimetri a 1.371 millimetri
Spessore materiale massimo 1 millimetro con liner per la stampa o 0,4 millimetri con liner (taglio) o 0,22 senza liner (taglio)
Diametro esterno rotolo massimo 210 millimetri
Peso rotolo massimo 30 kg
Diametro interno rotolo 76,2 millimetri o 50,8 millimetri
Luce stampa e taglio *1 fino a 1.346 millimetri
Inchiostro TrueVIS-Ink in sacche da 500 millilitri
Colori ciano, magenta, giallo, nero
Combinazioni colori 4 colori: CMYK
Velocità di taglio da 10 a 300 millimetri per secondo, pressione lama da 30 a 500 grammi
Tipo di lama compatibile con lama Roland CAMM-1 Serie / Offset: 0,000 fino a 1,500 millimetri
Risoluzione software del taglio 0,025 millimetri per passo
Risoluzione di stampa massimo 900 dpi
Riscaldamento riscaldatore regolabile da 30C° a 45°C
Asciugatore *7 asciugatore regolabile da 30C° a 50°C
Collegamento Ethernet 100 Base-TX / 1000 Base-T e panello di controllo via Bluetooth
Alimentazione AC 220 a 240V +-10%; 4.0A 50/60 Hz
Risparmio energetico sleep mode automatico
Consumo energetico in funzione ca 1.050 Watt; sleep ca. 20 Watt
Livello di emissione acustica in funzione 65dB o meno / standby 48dB o meno
Dimensioni / Peso 2.685 (L) x 745 (P) x 1.310 (A) millimetri / 178 kg
Ambiente operativo acceso 20C° a 32C°, umidità 35-80% senza condensa
Ambiente operativo spento 5C° a 40C° , umidità 20-80% senza condensa
Accessori piedistallo, cavo di alimentazione, media clamps, lama ricambio, taglierina, software RIP Roland VersaWorks Dual, manuale d’uso, ecc;
Accessori opzionali riavvolgitore automatico

Velocità di stampa su vinile generico

Modalità di stampa       Risoluzione  Passi metri quadri per ora
High speed 600 x 600 dpi 7 9,4m² per ora
Standard 900 x 600 dpi 10 7,9m² per ora
High Quality 900 x 900 dpi 14 5,5m² per ora

Elenco parziale delle differenze tra il Roland VG-540 e il SG-540

TrueVIS velocità di stampa CMYK numero di colori colori disponibili numero di testine investimento
SG-540 su vinile generico 1 fino a 9,4m² quattro ciano, magenta, giallo, nero due basso
VG-540 su vinile generico 1 fino a 16,6m; fino ad otto ciano, magenta, giallo, nero, light ciano, light magenta, light nero, bianco quattro medio

*1 La lunghezza della stampa o del taglio è sottoposta alle limitazioni del programma. *7 Il "riscaldarsi" è richiesto dopo l'accensione. Questo può richiedere dai 5 fino a 20 minuti e dipende dall'ambiente operativo. La temperatura di preset può non raggiungere quella impostata a causa della temperatura ambiente e della larghezza del supporto in usato.