de

richiestaSumma F Series F1612 plotter da taglio in piano

Summa  F Series F1612 p

Basato su più di 25 anni di esperienza nasce il Summa F1612. Elabora sia fogli singoli e materiale da bobina che materiali rigidi. Fino a 3 utensili diversi possono contemporaneamente essere caricato sul plotter da taglio. Utensili vengono riconosciuti automaticamente. La versione di base Summa F Serie è dotata di una testina da taglio autopivotante e con il Summa OPOS CAM: telecamera per lo scontorno di oggetti stampati sui vari supporti.

Descrizione

Il sistema multiplo di trascinamento integrato nel

Summa F1612

permette di lavorare con un singolo foglio, da bobina e il rigido. I media adavance clamps per fissare il materiale in fase di avanzamento vengono gestiti pneumaticamente in modo di poter lavorare in continuo. Le flange del svolgitore permettono un allineamento preciso. Il sistema a trazione a tappeto continuo conveyer permette di avanzare il materiale anche durante la fase di taglio.

Sulla testina multipla possono essere montati 3 utensili fissandoli semplicemente con una vite. Ogni utensile viene riconosciuto automaticamente. Il laser pointer integrato nella testina permette di impostare il punto zero o di definire il bordo del materiale caricato. Il sistema di riconoscimento crocini OPOS Cam legge in modo veloce punti di riferimento per un scontorno preciso di immagine / testi stampanti sul supporto.

La pompa vacuum (silenziata) integrata, fissa il materiale in fase di lavoro e aiuta a rimuovere il materiale creando un flusso d'aria sotto il materiale caricato. Il selettore vacuum attiva il vacuum nella zona di elaborazione in modo automatico.Il modulo tangenziale è il più versatile e il più robusto. Lavora con una pressione fino a 12kg. Ogni utensile è dotato di un codice a barra per il riconoscimento automatico sia del utensile che dei parametri.

    Vari utensili:
  • Kiss cutting - per il taglio kiss cut
  • Cutout single edge - per fustellare vinile, carte, cartoncino, ecc…
  • Cutout double edge - per tagliare materiali tessili, calamite, ecc…
  • Heavy Duty Cutout - per tagliare moquette ecc.
  • Creasing Wheels - rulli per la cordonatura (media e grande)
  • Drag - per disegnare o tagliare con una pressione fino a 600gr
  • Testa fresante da 1KW
  • V-Cut tool - produce tagli angolati da 45°, 30°, 22.5° o 15°

Axis Control è il software in dotazione al Summa Fseries per la completa gestione del plotter. Il telecomando permette di gestire il plotter anche senza dover stare davanti ad un PC. SummaFlex è il front end software per la preparazione dei lavori, con post processore e con un import plugin per file da taglio tipo Illustrator, Corel Draw AutoCAD ecc.. Una volta impostato il lavoro con l'aiuto di macros può essere ripetuto minimizzando il tempo d'operatore.

Il Safte Pack garantisce la massima sicurezza. Si tratta di un sistema a raggio laser montato interno al plotter da taglio Summa. Se viene interrotto il raggio laser il plotter passa al safety mode.

informazioni tecniche

Modello: F1612
Dimensioni: 235 x 194 x 110cm (senza supporto bobina)
Larghezza materiale: fino a 165cm
Area di taglio utile: 160cm x 120cm, fino 50m nel modo multi panel
Velocità: fino a 1000 mm/secondo
Accelerazione: fino a 1G
Interfaccia: USB 2.0
Alimentazione: 3 x 400V+N o 3 x 230V