de

richiestaSummaCut D60 - plotter da taglio - con sensore ottico OPOS X

SummaCut D60 - plotter

Plotter da taglio

SummaCut D60
area di taglio: 630 mm x 50m
massima larghezza del materiale:70 mm - 670 mm
nuovo sensore ottico OPOS X 2.0
pressione massima: 400gr
velocità massima: 1130 mm/sec diagonale
accelerazione: fino a 3g diagonale
Overcut, OptiCut, FlexCut;

Descrizione

La serie SummaCut ha integrato il noto sistema OPOS X che consente, oltre al rilevamento ottico dei riferimenti per lo scontorno, di leggere anche codici a barra.

Il sensore ottico OPOS X viene anche utilizzato nella serie High End Summa S Class 2: lavora oltre con materiali pvc adesivi standard, anche con rifrangenti, vinile con effetto specchio e olografici, adesivi laminati ecc…

I plotter SummaCut con OPOS lavorano da molto tempo con un algoritmo complesso per correggere la deformazione di grafiche stampate. Il sistema altamente preciso MicroSprocket per il trascinamento del materiale offre una precisione elevata dell'avanzamento del materiale. La funzione OverCut prolunga il taglio per poter spellicolare il vinile adesivo in modo molto semplice. OptiCut garantisce un taglio perfetto per l'intera vita della lama da taglio.

SummaCut stabilisce un nuovo standard nel mondo del Signmaking. Sono disponibili i seguenti modelli: Summacut D60, D120, D140 e D160. La differenza tra i vari modelli è la larghezza massima del vinile da taglio. Tutti i modelli vengono forniti con piedistallo, tranne il D60 (modello da tavolo) per il quale il piedistallo è un opzionale. Avendo una forma molto compatta i plotter Summacut necessitano di poco spazio.

SummaCut risparmia tempo d'installazione:

Tutti i modelli vengono forniti con gli accessori necessari. L'installazione è molto semplice ed è subito pronto per lavorare. La configurazione del plotter è molto facile tramite il software Summa Cutter Control. Il software è in grado di gestire tutti i parametri interni del plotter (pressione, velocità, flexcut, utente, ecc...). Tutto comodamente dal pc senza dover modificarli dal menù del Summa.

Summa FlexCut:

Con questa funzione si realizza il taglio passante per fustellare completamente forme semplici. Il taglio passante che taglia anche il liner del PVC adesivo si alterna con il mezzo taglio classico. In tale modo l'etichetta rimane attaccata al supporto per garantire l'avanzamento corretto del vinile. Per fustellare forme complesse la soluzione è la tecnologia Summa tangenziale integrata nella linea di plotter Summa S2Class T.

SummaCut risparmia il Vs. tempo di lavoro:

Gestione del plotter con 6 tasti, display LCD (lingua italiana), Fino a 4 configurazioni personalizzati possono essere salvati e richiamati (per esempio: pressione della lama e la velocità di taglio per 4 materiali diversi;) Gestione di tutte le funzione del plotter tramite il Software Summa Cutter Control

SummaCut risparmia il tempo di trasferimento dati al plotter:

La memoria di 16MB e l'interfaccia ad alta velocità USB e seriale ( fino a 38.400 Baud) garantiscono un trasferimento dei dati immediato senza bloccare il Vs. PC / Mac.

SummaCut risparmia il tempo di produzione:

La velocità fino a 1131 mm per secondo (diagonale) e l'accelerazione fino a 3G offrono una velocità di produzione straordinaria. Il Software del plotter ottimizza i vettori e si risparmia così ulteriore tempo.

Taglia direttamente da Corel Draw e Adobe Illustrator:

Con il plug-in per tagliare direttamente da CorelDraw e Adobe Illustrato è semplicissimo inviare i dati. Non è più necessario esportare il file, ma con un semplice clic il lavoro si apre automaticamente in Winplot ed è pronto per essere mandato in taglio. Questo Plug-in permette anche di inviare a Winplot una sola selezione del lavoro presente in Corel-Draw, ma soprattutto consente di creare in automatico i crocini di registro per utilizzare successivamente il sensore OPOSX. WinPlot per PC con sistema operativo Microsoft Windows, permette di aprire i seguenti tipi di files: Adobe Illustrator (*.Ai), Encapsulated PostScript (*.Eps), Exchange Fotmat (*.Dxf) solo semplice dxf, File di progettazione ISI (*.ISI).

SummaCut risparmia il tempo necessario per spellicolare:

La funzione OverCut prolunga il taglio per poter spellicolare il vinile adesivo in modo molto semplice. OptiCut garantisce un taglio perfetto per l'intera vita della lama da taglio.

SummaCut miglior qualità e precisione:

  • La lama autopivotante Summa, combinata con l'evoluto firmware del plotter da taglio offrono un sistema efficiente, preciso e adatto per tagliare gran parte dei materiali da intaglio.
  • La regolazione elettronica della pressione della lama da 0 a 400 grammi, dà la possibilità di ottimizzare il taglio sui più vari materiali.
  • L'offset variabile migliora la qualità di taglio
  • Algoritmi per ottimizzare le curve, ed i motori servo su tutte le due assi sono responsabili per un taglio preciso e accurato.
  • SummaCut consente di elaborare bobine di vinile con una lunghezza fino a 50m.
  • Taglia dal vinile adesivo standard al materiale di mascheratura per la sabbiatura fino a un spessore di 0,25mm e 0,8mm con la lama opzionale per materiali duri.
  • Materiale di varia larghezza può essere caricato, dal foglio alla bobina.
  • Il piedistallo è compreso nei modelli D120, D140 e D160, mentre per il D60 è un opzionale. Il piedistallo offre più flessibilità ed è una soluzione per spazzi ridotti.
  • SummaCut è compatibile con i più conosciuti software da taglio e software grafici come per esempio: Corel Draw, Freehand, Adobe Illustrator e tanti altri.
  • Le flange che fissano l'anima della bobina caricata ottimizzano lo svolgimento anche di bobine pesanti e consentono un avanzamento sempre dritto.
Please activate Javascript, otherwise you can't use our Video player! If javascript is enabled, then your browser propably does not support our video player.
Preparazione file di taglio: Peraprazione file di taglio in Corel Draw
SummaCut D60: Tagliare con SummaCutD60
SummaCut D60: plotter da taglio SummaCut D60 scontorna adesivi stampati

informazioni tecniche

Codice modello Summa: D60R
Velocità: fino a 1.131mm/sec in diagonale
Accelerazione: fino a 3g. in diagonale
Testa da taglio: autopilotante
Pressione lama: da 0 a 400gr. con incrementi di 5gr.
Risoluzione: risoluzione meccanica 0,0125mm
Ripetitività: +/- 0,1mm fino a 8 metri
Larghezza supporto: da 70mm a 670mm
Lunghezza supporto: fino a 50m
Spessore supporto da tagliare: fino a 0,25mm con lame standard; con lame per materiale resistente fino a 0,8mm
Area utile di taglio: 630mm x 50m
Buffer: memoria Ram 16MB
Interfaccia: USB 1.1 e seriale RS232C
Linguaggi supportati: Summa DM/PL, HP-GL o HP-GL2
Alimentazione: 100 - 240V, 48-62 Hz, potenza assorbita max. 85W
Ambiente: ambiente operativo da 5 a 35°C con umidità relativa da 35 a 80% senza condensa
Dimensioni: 100cm X 35cm X 30cm (senza piedistallo opzionale per il modello D60)
Peso: 23 Kg
Opzionale: piedistallo

Contenuto della confezione: Coppia di flange, porta lama per lame standard, 2 lame standard, penna con punta in fibra, 1 taglierina manuale, porta rotolo, cavo da 5m. per collegamento USB, cavo d'alimentazione, guida rapida, manuale operativo, plug-in per tagliare direttamente da CorelDraw e Adobe Illustrato, programma WinPlot per inviare file dati al plotter in ambiente Windows (Windows 8, Windwos 7, XP, Vista, 2000), programma MacSign Cut per inviare file dati al plotter in ambiente Macintosh, CD con: programma Summa Cutter Control per gestire i parametri di configurazione del plotter in ambiente Windows.