FreeJET ALU stampa alluminio anodizzato

FreeJET ALU stampa alluminio anodizzato

area di stampa 329x550mm

La rivoluzione nella stampa dell'alluminio anodizzato permette oggi la stampa del singolo pezzo alla produzione industriale. La FreeJET ALU è una stampante per targhe e scale graduate che stampa su alluminio anodizzato a pori aperti in modo semplice, veloce ed economico, oltre a lavorare anche su tutti i materiali che possono essere stampati con la FreeJET 330. Utilizzando vari accessori per la stampa in piano su alluminio anodizzato si ottiene un risultato eccellente con ottima tenuta al graffio, alle abrasione e ai detergenti. Tra gli oggetti per cui viene utilizzato l'alluminio anodizzato ci sono: targhe, frontalini, targa di identificazione, scale graduate, targa produttore e targa dati costruzione macchinari.

Richiedi Informazioni Apri Chat Dettagli Prodotto

Dettagli prodotto

Stampante per targhe industriali e pubblicitarie:

Soluzione completa per stampare allumino anodizzato a più colori e ad alta definizione.

La tecnica:

La stampa avviene direttamente sull'alluminio, proprio nello strato protettivo dell'allumino stesso. Dopo la stampa, i pori aperti (strato protettivo) dell'allumino anodizzato vengono sigillati in un bagno di acqua a 97°C con l'unità fissativa Seal. L'acqua calda fa ingrandire il volume della parte anodizzata chiudendo i pori e proteggendo in modo estremo la stampa.

Alluminio anodizzato:

Si tratta di una nobilitazione della superficie dell'alluminio, realizzata tramite l'ossidazione anodica. È un processo industriale diffuso e applicato da tanto tempo. L'inchiostro stampato sull'alluminio nella sigillatura viene incapsulato durante il processo di fissaggio. Si raggiunge in questo modo una tenuta estrema contro le sostanze chimiche e si ottiene una elevata capacità di sopportazione meccanica e termica. Addirittura i graffiti possono essere rimossi senza distruggere la stampa, semplicemente utilizzando detergenti adeguati.

Applicazioni:

Stampa targhe, frontalini, targa di identificazione, cartello di avviso, targhette cavi pendenti, segnaletica, stampa scale graduate, targa impianto, codice a barre, targa produttore, stampa pannello frontale, targhetta per inventario, targa dati, targa costruzione macchinari, stampa diciture macchine, stampa piano di evacuazione, identificativi per contenitori, targhette per etichettatura e marcatura, stampa custodie; inoltre, stampa su alluminio per realizzare pannelli di controllo, segnali di pericolo, targhe per quadri elettrici, segnali d'arresto, diciture speciali, display di commando e targhe per dati tecnici;

Vantaggi:

  • costo di avviamento: zero
  • tempo di setup: pochi secondi
  • quantità di stampa: a partire da un singolo pezzo
  • soluzione di stampa fino a 5760 dpi
  • produzione immediata
  • resistente ad alcool e detergenti
  • resistente al graffio
  • resistente agli agenti atmosferici
  • resistente a temperature alte

Prova i vantaggi della nostra stampante per l'alluminio anodizzato, avrai a disposizione la consulenza dei nostri esperti e potrai toccare con mano gli ottimi risultati.Contattaci adesso per ulteriori informazioni.

Informazioni tecniche

tecnologia di stampa: testine piezo elettriche
formato:  (329 x 520mm)
dimensioni: 640 x 1065 x 460 mm
peso: 70kg
direzione di stampa: bi e uni direzionale
massimo spessore del materiale da stampare: 110 mm senza piano riscaldato,
con piano riscaldato 50 mm
massimo peso del materiale da stampare: 30kg
interfaccia: usb2
risoluzione di stampa: massima 5760 x 1440 dpi
inchiostro: mild solvent in taniche ricaricabili
regolazione altezza del tavolo di lavoro: automatica con sensore ottico
dimensione gocce: dot variabile fino a 3 pl
nummero di colori: 8
inchiotro in taniche da: 250ml
alimentazione supporto: manuale, supporto singolo (lastra, foglio)
lavoro con: Windows
temperatura operativa: 18 - 26°C
condizioni ambientali: 35-80% umidità senza formazione di condensa