de

richiestaRoland LEF-300

Roland LEF-300

La stampante Roland VersaUV LEF-300 stampa in quadricromia più il colore bianco e la vernice trasparente. Ha un'area di stampa di 770 millimetri in larghezza e 330 millimetri in lunghezza. La stampante Roland LEF-300 si affianca alle già conosciute Roland VersaUV LEF-12i e LEF-200. Quest'ultime hanno un'area di stampa più piccola e vengono già utilizzate in tutto il mondo. Le stampanti Roland LEF sono in grado di personalizzare una vastissima gamma di oggetti. Roland offre da adesso a tutti i professionisti del settore anche il modello LEF-300. La LEF-300 è la stampante più grande e veloce tra di queste. È in grado di aumentare notevolmente la produttività delle aziende.

Descrizione

Roland LEF-300 con opzionale PrintPRO Base

Roland LEF-300 produttività ottimizzata

La Roland LEF-300 ha il piano di lavoro il 50% più grande rispetto ai modelli precedenti, con un'area di stampa di 770mm in larghezza e 330mm in lunghezza. Si possono stampare oggetti fino ad un peso massimo di otto chilogrammi e con un'altezza fino a 100 millimetri. Rispetto alla LEF-200, la LEF-300 ha una velocità maggiore circa del 60% in stampa bidirezionale. Questo elevato aumento di produttività è dato dall'uso di quattro testine di stampa e dalle due potentissime lampade UV LED. Il numero degli ugelli del bianco e del trasparente(glossy) sono state raddoppiate. Infatti la LEF-300 risulta molto più veloce in fase di stampa, ha una maggiore densità dei colori e si realizzano in minor tempo gli strati multipli per avere appunto degli effetti texture senza precedenti. Sono disponibili 72 texture pronte per l'uso. Il colore bianco permette di stampare su oggetti colorati o trasparenti. Il colore trasparente permette di fare esaltare parti della stampa.

Software Rip

Il potente software Roland VersaWorks Dual RIP fornito insieme alla stampante Roland LEF-300, include nuove funzioni in grado di semplificare la stampa e di ottimizzare di conseguenza i risultati. La funzione innovativa "genera in automatico colori spot", permette di creare il bianco e il glossy direttamente dal file di stampa. La nuova funzione "mantieni la posizione ritagliata" permette il riposizionamento preciso delle immagini ritagliate. Questa funzione è utilissima per l'uso del glossy.

Velocità di stampa LEF-300

CMYK Bianco Gloss
High Qualtiy: 1,39m² per ora High Qualtiy: 1,07m² per ora Finitura lucida: 1,26m² per ora
Standard: 2,26m² per ora Standard: 2,26m² per ora Finitura opaca: 2,19m² per ora

Elevata qualità di stampa

La stampante Roland LEF-300 garantisce grazie agli inchiostri Roland ECO-UV CMYK+bianco e trasparente (glossy) una stampa duratura nel tempo, di altissima qualità. In più per una maggiore riduzione dei costi sugli inchiostri, i clienti possono scegliere l'uso delle cartucce da 500cc (CMYK e GL) oltre a quelle da 220cc.

Ampia gamma di materiali stampabili

Con la stampante Roland LEF-300 si ha la possibilità di stampare una vastissima gamma di prodotti tra cui legno, plastica, cartone, acrilico, pannelli, e materiali più morbidi come tessuti in pelle ed eco pelle. Con l'uso di un aggrappante è possibile stampare anche su vetro e metallo. Grazie al tavolo vacum (aspirazione sotto vuoto) è molto più semplice tenere fermi materiali sottili o morbidi rendendo la stampa ancora più precisa. La stampante Roland LEF-300 consente di realizzare stampe dirette sui più vari oggetti come per esempio su penne, accendini, cover per cellulari o tablet, targhette personalizzate per premiazioni o per macchinari industriali, articoli da regalo, ecc… La richiesta da parte dei consumatori, di articoli personalizzati, è in continua crescita. Le stampanti Roland VersaUV LEF permettono di aumentare il giro d'affari dei stampatori, offrendo un'enorme scelta di prodotti con una stampa personalizzata. Gli articoli personalizzati possono essere forniti ai consumatori tramite i classici negozi, e soprattutto tramite siti e-commerce come per esempio SniPrint (shop web to print a noleggio) o vendite al dettaglio tramite chioschi, baracchini, tabacchini o edicole. La stampante Roland LEF-300 porta la produzione ad un livello superiore facilitando con una serie di caratteristiche la decorazione o personalizzazione di oggetti per grandi quantità.

Concepita per grandi produzioni

Una nuova caratteristica della Roland LEF-300 è l'aggiunta di uscite/ingressi per poter collegare dispositivi esterni. In più, la stampante LEF-300 è stata progettata e costruita con componenti di altissimo livello in grado di mantenere qualità e precisione di stampa anche durante produzioni con tempi lunghi e riducendo al minimo le problematiche dovute a variazioni di temperatura o umidità.

Utilizzo sicuro

Per la sicurezza dell'operatore e per una maggiore qualità di stampa, tutte le parti a movimento della stampante Roland LEF-300 sono chiuse da coperchi. In tal modo si evitano danni accidentali alle persone durante la fase di stampa. Si riesce a contenere la luce delle lampade UV LED e si evita l'entrata di polveri nell'area di stampa. Tutto ciò permette quindi l'utilizzo sicuro in qualsiasi tipografia, serigrafia, studio grafico, industria o ambiente di vendita.


informazioni tecniche

Risoluzione di stampa fino a 1440 dpi
Spessore massimo del materiale: 100mm
Formato materiale accettabile: 800mm x 360mm
Area di stampa: 770mm x 330mm
Peso massimo del materiale da stampare: 8kg
Asciugatura inchiostro UV: con due lampade UV LED
Interfaccia: ethernet 10Base-T/100Base-Tx
Tipo d'inchiostro: Roland Eco UV CMYK+bianco+trasparente
Cartucce d'inchiostro Roland ECO-UV: da 220cc (CMYK WH GL) e 500cc (CMYK GL)
Metodo di stampa: getto d'inchiostro piezoelettrico
Alimentazione: AC 100 a 240 V +-10%, 2,1 A, 50/60Hz
Consumo: in funzione ca. 178 W in sleep mode ca. 18 W
Livello acustico di rumore in funzione: 60 dB (A) o inferiore, in standby 49 dB (A) o inferiore
Dimensioni: 1560 (L) x 955 (P) x 576 (A) mm senza cartucce e 1866 (L) x 955 (P) x 576 (A) mm con cartucce caricate
Peso: 144 kg
Ambiente operativo acceso: temperatura ambientale: 20 - 32°C (consigliato 22°C o più alto), umidità: 35 - 80% (senza condensa)
Ambiente operativo spento: temperatura ambientale consigliata: 5 - 40°C, umidità: 20 - 80% (senza condensa)
Software Roland VersaWorks Dual: è compatibile con Microsoft® Windows® 10/8/Pro Edition 32+64 BIT, Windows© 7 professional o ultimate 32+64 BIT
Inchiostro bianco: Nell'inchiostro bianco, il pigmento tende a depositarsi nella cartuccia e nei tubi a causa del suo peso. Per questo è necessario agitare la cartuccia prima dell'uso.
Opzionale: sistema di filtraggio aria con piedistallo PrintPRO Base PPB-300
Articoli inclusi: cavo di alimentazione, fogli adesivi, software RIP Roland VersaWorks Dual Rip & Print management software, manuale d'uso, ecc.

I componenti vaporizzati possono irritare leggermente occhi, naso, gola durante e dopo la stampa. In uno spazio chiuso, la densità dei componenti volatili si accumula causando irritazione di occhi, naso e o gola. Roland raccomanda vivamente di installare un sistema di ventilazione o di usare il prodotto in una stanza ben ventilata.