de

richiestaPlotter Roland VersaSTUDIO BN-20 stampa e taglio

Plotter Roland VersaSTU

Roland BN-20

  • plotter eco solvente stampa e taglio 515mm
  • stampa in quadricromia CMYK + argento metallico o bianco
  • stampa su PVC adesivo, banner, carta, flex, canvas,...
  • incluso software per realizzare la grafica e software rip
  • dimensioni plotter: 995 x 585 x 291 mm, peso 35 kg
  • stampa sia in foglio che in rotolo
  • investimento basso

Descrizione

Roland VersaSTUDIO BN-20

è il plotter stampa e taglio compatto, per le più diverse applicazioni. Il Roland BN-20 è una stampante a getto d'inchiostro. Realizza tantissime applicazioni grafiche diverse, da usarsi sia in esterno che in interno. Può stampare su tanti tipi di materiale differenti come:

  • PVC adesivo
  • Materiali per la personalizzazione dell'abbigliamento
  • Carta
  • Banner
  • Canvas

Grazie alla funzione di taglio integrata, si possono sagomare le grafiche stampate su adesivo o su materiale termostrasferibile. Oltre alla quadricromia, il Roland BN-20 stampa con l'inchiostro metallico o con l'inchiostro bianco. Il BN-20 è completo di software per la gestione della stampa, e s'interfaccia con i software grafici più comuni come per esempio Corel Draw© e Adobe Illustrator©.

L'utilizzo del VersaSTUDIO BN-20 è ideale per:

  • agenzie grafiche
  • fotografi
  • centri copia
  • produttori di etichette
  • chi fa grafica per punti vendita
  • chi personalizza abbigliamento
  • chi fa scritte o loghi, per conto proprio o per terzi
  • scuole grafiche

Il plotter Roland BN-20 è una stampante estremamente compatta. Il basso costo d'investimento e la facilità d'utilizzo, la rendono ideale anche per utenti poco esperti. Con il Roland VersaSTUDIO BN-20 si può realizzare grafiche, loghi, immagini su PVC adesive perfettamente sagomate. Stampa anche su materiali termo saldabili per personalizzare abbigliamento, t-shirt, polo, cappellini. Gli adesivi realizzati con il plotter BN-20 possono essere usati su vetrine, autoveicoli, cartelli, moto, all'interno di punti vendita e su vari oggetti. Con l'aiuto dell'inchiostro metallico, le grafiche stampate assumono un aspetto unico e prezioso.
Con il BN-20 si possono stampare adesivi da applicare su gadget e piccoli poster o manifesti con qualità fotografica. Il BN-20 oltre a stampare e scontornare adesivi può essere utilizzato come plotter da taglio, metodo classico, per realizzare scritte adesive e loghi per vetrine ed ambienti interni o esterni.

Roland BN-20 per la comunicazione visiva e il punto vendita:
Con il BN-20 si può realizzare tutte le applicazioni tradizionali di comunicazione visiva: adesivi, anche singoli pezzi e campioni, piccoli banner, poster, grafiche da pavimento, transfert per abbigliamento, scritte pre spaziate, etichette di prodotto, indicatori, adesivi per banchi di vendita, adesivi per offerte speciali e promozioni di prodotti ecc… Con il Roland BN-20 il punto di vendita diventa super personalizzato. L'utilizzatore può offrire soluzioni speciali con il BN-20 grazie alla funzione integrata di stampa e taglio così come dell'inchiostro metallico, che permette di realizzare soluzioni uniche e di valorizzare quelle classiche.

Roland BN-20 per la decorazione di abbigliamento

Con il plotter VersaSTUDIO BN-20 si ha un efficace strumento per la realizzazione di abbigliamento e t-shirt personalizzati. Da un unico pezzo alla media tiratura il BN-20 è il complemento ideale per chi lavora con macchine da ricamo o stampa in serigrafia. L'uso della quadricromia e del colore metallico permettono di realizzare grafiche uniche veramente d'effetto ! Il BN-20, oltre la stampa, consente anche il taglio di materiale termo trasferibile per tessuti chiari e scuri da utilizzare su t-shirt, polo, cappellini e abbigliamento sportivo per realizzare loghi a colori, numeri o scritte. Potendo stampare su PVC adesivo e su PVC banner, permette di proporre non solo grafica su abbigliamento ma anche adesivi, bandiere o poster 50x70cm, completando l'offerta di comunicazione alla clientela.

Roland BN-20 per personalizzare gadget e oggettistica

Offrendo la possibilità di stampare e scontornare adesivi in qualsiasi forma, nei colori e quantità desiderate, tantissimi gadget possono essere personalizzati a basso costo. Per fare esaltare ancora di più l'adesivo è possibile resinarlo con il kit resinatura (effetto 3D). Penne, accendini, porta chiavi, gemelli, distintivi, medaglie e tanti altri articoli possono essere personalizzati in questo modo.

Roland BN-20 in agenzie creative e di comunicazione

Il BN-20 è una soluzione nuova e innovativa per le agenzie di creatività e di comunicazione. Dato dalla funzione di stampa e scontorna integrata, consente di proporre alla clientela lo sviluppo completo del messaggio pubblicitario: dall'adesivo al poster sino al prototipo del packaging. Gadget personalizzati con impatto emozionale senza andare incontro a costi alti di produzione. Bozzetti su materiali particolari rendono più chiaro il progetto pubblicitario. La vasta gamma di materiali stampabili con il Roland BN-20 permette proprio questo. L'utilizzo nella propria azienda garantisce una produzione in tempi brevi ed è la soluzione ideale se la creatività deve rimanere all'interno per esigenze di riservatezza.

Roland R-Works software in dotazione con VersaSTUDIO BN-20

Il plotter Roland BN-20 viene fornito con R-Works, il software applicativo che permette di realizzare elementi grafici, importare file bitmap e vettoriali, utilizzare colori e pattern e applicare effetti sull'immagine. Chi non dispone di un software grafico, con R-Works può iniziare a creare la grafica senza alcun costo aggiuntivo per l'acquisto di un software a parte. L'interfaccia intuitiva garantisce che anche i meno esperti riescono ad utilizzare R-Works velocemente. Il software R-Works è in lingua italiana.

Software RIP Roland VersaWorks

Il Roland BN-20 viene fornito con il software RIP

VersaWorks

™. Basato su Adobe Postcript™ rappresenta una soluzione stabile e veloce. Supporta i software grafici più diffusi come Corel Draw© o Adobe Illustrator©. Tutte le funzioni importanti sono integrati:


  • pennellatura: dividere grafiche più grandi del materiale da stampa in più parti
  • clipping: estrarre solo una parte della grafica, per prove di stampa
  • nesting: unire più grafiche, documenti, per stamparli insieme
  • calcolazione costo di stampa: per ogni singolo lavoro prima di iniziare a stampare
  • gestisce contemporaneamente fino a quattro stampanti / plotter
  • software in lingua italiana
  • update tramite internet

Versaworks gestisce il dato variabile che consente di creare una serie di grafiche, ognuna personalizzata con una foto ed un testo diverso, prelevabili direttamente da un database. Versaworks include anche la Roland Color System Library, la libreria dei colori Roland riproducibili con

VersaSTUDIO

. E' sufficiente stampare la mazzetta sul materiale scelto ed il cliente potrà rapidamente scegliere il colore più adatto e vederlo riprodotto perfettamente.

Il Roland BN-20 è disponbili dall' inizio ottobre 2011.

Please activate Javascript, otherwise you can't use our Video player! If javascript is enabled, then your browser propably does not support our video player.
Roland VersaSTUDIO BN-20: Roland VersaSTUDIO BN-20 è il plotter stampa e taglio compatto, per le più diverse applicazioni.

informazioni tecniche

Roland Versa Studio BN-20

Velocità di stampa BN-20 a 1440 x 720 dpi su Generic Vinyl:
unidirezionale 0,54 m² / ora (utilizzando CMYK)
bidirezionale 1,07 m² / ora (utilizzando CMYK)
bidirezionale 1,8 m² / ora (utilizzando CMYK mod. fast)
unidirezionale 0,36 m²/ ora (utilizzando CMYKMT)
unidirezionale 0,16 m²/ ora (utilizzando MT>CMYK)
opzionale: velocità di stampa raddoppiata e riscaldamento aggiuntivo

testina di stampa: piezoelettricha
sistema di circolazione inchiostro automatizzato
software Versaworks®: è compatibile con Microsoft® Windows® ed è completamente in italiano
software compatibile con:Adobe® Illustrator® 10, CS, CS2, CS3, CS4, CS5 / CorelDRAW® 11, 12, X3, X4, X5
spessore materiale: massimo 1mm con liner per la stampa, massimo 0,4mm con liner per il taglio e 0,22mm per il taglio senza liner
peso materiale: massimo 6kg
larghezza materiale: da 150 a 515 mm
larghezza massima di stampa e taglio: 480mm
inchiostri: cartucce Roland Eco Sol Max da 220cc oppure pigmentato base acqua
colori: CMYK + argento metallico oppure CMMYK oppure CMYK+ bianco BN-20W (eco sol max); CMYK (pigmentato base acqua)
risoluzione di stampa: fino a 1440 dpi
lama da taglio: serie Roland Camm-1
offset lama: 0,25mm
velocità di taglio: da 10 a 150 mm/s
pressione di taglio: da 30 a 300gr
interfaccia: USB 2.0
risoluzione software per il taglio: 0,0025 mm / step
riscaldatore integrato: 35°C
accessori inclusi: cavo di alimentazione, cavo USB, lama e portalama, Roland software package, VersaWorks, manuale ecc…
condizioni ambientali: accesso 20°C - 32°C, spento 5°C - 40C°, umidità da 35% a 80% senza formazione di condensa
emissione acustica: 62 dB(A) o meno durante le operazione e 42dB(A) o meno in sleep mode
assorbimento: 1.5A, 220V 50-60 Hz, ca. 90 Watt durante le operazioni, ca. 5,5 in sleep mode
piedistallo: opzionale
peso: 35kg
dimensioni: 995(L) x 585(P) x 291(H)mm

opzioni:
cartucce eco sol max:
ESL3-MG Magenta, 220cc
ESL3-YE Yellow, 220cc
ESL3-CY Ciano, 220cc
ESL3-BK Black, 220cc
ESL3-MT Metallico, 220cc
SL-CL liquido di pulitura
Lame: ZEC-A5022
XC-CH3: Porta lama