de

richiestaRoland Soljet EJ-640

Roland Soljet EJ-640

Velocità e qualità. Queste sono le caratteristiche principali del plotter Roland EJ-640. La luce di stampa è di 161,5 cm. La EJ-640 è equipaggiata con inchiostri Roland EJ-Ink confezionati in cartucce da 1 litro. La massima velocità di stampa a 360 x 360 dpi 1 pass è di 102 metri quadri per ora.

Descrizione

La Roland EJ-640 monta due testina di stampa sfalsate grazie alle quali si ottiene una passata di stampa più ampia. Ogni testina ha 8 canali separati di stampa specchiati, e 180 ugelli per canale, grazie ai quali si riduce notevolmente l'effetto banding indesiderato. La stampante Roland EJ-640 è dotata del Roland Intelligent Pass Controll in grado di amalgamare alla perfezione i dot stampati con le passate precedenti e successive per produrre colori uniformi e qualità fotografiche nelle immagini. In più, ma non nuovo nella tecnologia Roland DG le dimensioni delle gocce d'inchiostro vengono regolate automaticamente ottenendo così varie gradazioni di tonalità perfette su una vasta gamma di materiali. Il posizionamento del materiale può essere regolato a seconda delle dimensioni della bobina, impostando un allineamento perfetto, facilitandone quindi lo scorrimento ed il riavvolgimento anche in stampe ad alta velocità.

Cartucce EJ Ink

La Roland EJ-640 utilizza gli inchiostri Roland EJ Ink. Questi inchiostri, disponibili in cartucce da un litro, permettono di realizzare stampe brillanti con colori intensi. Il consumo d'inchiostro è più basso, ciò implica un costo ridotto per l'operatore. La Roland EJ-640 può essere configurata in due modi: doppia quadricromia CMYK o sette colori con la quadricromia CMYK più i colori light ciano, light magenta e light nero. Grazie alla nuova composizione di questi inchiostri, viene assicurata una maggiore resistenza ai graffi ed una maggiore resistenza nel tempo anche per applicazioni esterne.

Software RIP Roland VersaWorks Dual

La Roland EJ-640 viene fornita con l'innovativo e potente software RIP Roland VersaWorks Dual. È in grado di gestire con precisione file PDF creati con i più comuni software grafici. Legge anche i formati Postscript per una più vasta compatibilità. In entrambi i casi è stata migliorata notevolmente la gestione delle trasparenze nei file.

    Le caratteristiche principali del RIP Roland VersaWorks Dual sono:
  • Calcolo del consumo d'inchiostro per ogni singola stampa
  • Stampa dati variabili
  • Sostituzione dei colori spot
  • Include le librerie Pantone e la Roland Color System Library
  • Possibilità di installare profili ICC personalizzati
  • Funzioni di ritaglio, nidificazione e pannellizzazione

Efficienza e produttività

I punti di forza della Roland SOLJET EJ-640 sono l'efficienza e la produttività alta. La EJ-640 è stata progettata per garantire prestazioni di altissimo livello. È affidabile e duratura nel tempo. La stampante è robusta e solida, in grado di garantire una qualità di stampa incredibile. Con la EJ-640 si possono realizzare svariate applicazioni: banner, poster, grafiche da interno ed esterno, decorazioni per muri e car wrapping. In poche parole è una soluzione a ridotti costi d'esercizio ed alti volumi di produzione.

Tecnologia avanzata

La Roland SOLJET EJ-640 è stata costruita con una struttura solida e robusta, capace di garantire anche a velocità elevate la massima qualità di stampa possibile. Per facilitare lo spostamento del supporto è stato perfezionato il sistema di movimentazione ed i grit roller. Si possono stampare materiali in bobina fino ad un peso massimo di quaranta chili. In dotazione sul fronte macchina è stato collocato un riavvolgitore automatico. La EJ-640 ha integrato un innovativo sistema di pulizia, il quale diminuisce l'accumulo d'inchiostro che si deposita ai lati delle testine di stampa, riducendo la manutenzione ed garantendo una operatività più lunga.

Stampa in continuo

La Roland EJ-640 monta il Roland Ink System che permette la stampa in continuo. Carica cartucce da un litro. L'autonomia si raddoppia impostando la stampante in modalità di doppia quadricromia. In tal caso, consente all'operatore, di usufruire di ben due litri di inchiostro per ogni colore. Il Roland ink Switching System seleziona in automatico la seconda cartuccia di colore se la cartuccia principale si sta esaurendo. Questo garantisce quindi una stampa senza pause dovute alla sostituzione del colore da parte dell'operatore.

Asciugatura veloce

La Roland EJ-640 con l'integrato sistema di asciugatura, permette la veloce asciugatura delle stampe, anche nella modalità High speed. Grazie a questo la stampa può essere riavvolta subito mediante il riavvolgitore automatico.

    Il riscaldamento ed asciugatura si suddivide in 3 fasi:
  • Riscaldare il materiale per aumentare l'adesione del colore
  • Riscaldare la stampa aumentare l'omogeneità dell'inchiostro
  • Asciugare velocemente la stampa migliorando la produttività

La Roland SOLJET EJ-640 dispone anche di un aggiuntivo asciugatore opzionale in grado di asciugare anche stampe di grandi formati.