de

richiestaPlotter Roland TrueVIS VG-640

Plotter Roland TrueVIS

Il plotter da stampa e taglio Roland TrueVis VG-640 è dotato di quattro testine da stampa nuovissime, innovative e specialmente preformanti. Queste permettono un aumento della velocità di stampa pari al 50% . Il plotter da stampa e taglio TrueVIS VG-640 offre una flessibilità d'utilizzo impressionante. È ideale per realizzare grafiche sagomate e scontornate, etichette personalizzate, adesivi, sticker, poster, banner e decorazioni di vetture, mobili e vetrine. Stampando su materiali termo trasferibili si può decorare T-Shirt, Capellini e tessuti in genere. Il Roland TrueVIS VG-640 può stampare su materiali larghi fino a 1.625 millimetri.

Descrizione

L'innovazione di stampare e tagliare

Il Roland TrueVIS VG-640 configurato a sette colori, stampa fino a 8,3 metri quadri per ora nella modalità di stampa "standard". Scegliendo la configurazione a doppia quadricromia si raggiunge fino a 14,2 metri quadri per ora. L'unità di taglio che permette di scontornare le grafiche stampante è stata aggiornata. La precisione di taglio è ulteriormente aumentata. Oltre al modello TrueVIS VG-640 da 1.625 millimetri Roland offre la versione TrueVIS VG-540 da 1.371 millimetri. Entrambi i plotter Roland usano l'inchiostro novo chiamato TrueVIS, che estende la gamma di colori riproducibili. L'inchiostro TrueVIS è confezionato in sacche da 500cc.

Il panello di controllo offre la possibilità di collegarsi al plotter Roland via Bluetooth. L' operatore può gestire in questo modo vari funzioni del plotter TrueVIS tramite un tablet o smartphone, oltre a poter usare il panello di controllo tradizionale.

La risoluzione di stampa raggiunge 900 dpi.

    Tra tre differenti configurazioni d'inchiostro si possono scegliere:
  • sette colori: CMYK più Light Magenta, Light Cyan, Light Black
  • otto colori: 2 x CMYK
  • otto colori: CMYK più Bianco, Light Magenta, Light Cyan, Light Black

Nuove testine di stampa per un risultato di stampa brillante

I plotter TrueVIS montano quattro nuove testine di stampa "FlexFire" con dot variabile. Ogni testina ha due canali, per aumentare l'efficienza. Le testine possono formare tre differenti grandezze di gocce d'inchiostro. La frequenza e la forza di sparo del goccio d'inchiostro è più alto a confronto con le testine usate fino ad ora. Secondo Roland DG questo permette di realizzare stampe di alta qualità stampando in modalità standard e high speed. Ogni goccia d'inchiostro viene sparata precisamente nella posizione predefinita, aumentando la qualità di stampa e l'uniformità dei colori stampando anche a velocità alta.

Nuova tecnologia di taglio

I plotter TrueVIS VG-640 e Roland VG-540 hanno integrato la tecnologia di taglio Roland moderna e innovativa, apprezzata da stampatori in tutto il mondo. Il nuovo cartello e le nuove lame da taglio hanno reso possibile l'aumento della pressione sulla lama. Questo permette di usare una gamma ancora più vasta di supporti da stampare e tagliare. Oltre a questo anche la precisione di taglio è stata aumentata. Con l'aiuto del software Rip in dotazione Roland VersaWorks Dual, sono state possibili nuove funzioni e ottimizzazioni, come per esempio l'ordinamento ideale dei dati per il taglio, la perforazione e l'aumento di precisione per tagli è stato possibile.

Risultati di stampa eccellenti

Un obiettivo importante che è stato raggiunto è di facilitare l'utilizzo quotidiano. Il nuovo design del plotter TrueVIS minimizza vibrazioni in fase di stampa e taglio. Di conseguenza aumenta la qualità del risultato di stampa. L'illuminazione LED integrata permette un semplice e accurato controllo delle stampe. Motori migliorati aumentano l'affidabilità del plotter. Con il riavvolgitore e con l'unità di asciugatura opzionale, diventa semplice gestire anche alti volumi di stampa, in modo autonomo.

Roland OnSupport aiuta

Il plotter Roland TrueVis VG-640 è dotato del sistema online Roland OnSupport, che permette di monitorare le attività del plotter in via remota. Avvisa l'operatore via mail sullo stato di lavori in stampa e avverte se l'inchiostro caricato sta per finire. Aggiornamenti del firmware possono essere eseguiti in modo semplice e sicuro.

L'inchiostro Roland TrueVIS

L'inchiostro Roland TrueVIS rappresenta il progresso di sviluppo d'inchiostro eco solvente. Vengono raggiunti risultati impressionati. Usando la doppia quadricromia si ottiene la massima velocità di stampa. Configurando il plotter a sette colori CMYK Lc Lm Lk o ad otto colori CMYK Lc Lm Lk + bianco, viene garantita la massima qualità di risultato di stampa. L'uso dell'inchiostro Roland TrueVIS fornito in sacche da 500cc è più eco sostenibile confrontandolo con l'uso di cartucce più piccole in plastica.

Tutto sotto controllo

Oltre al tradizionale panello di controllo integrato nel plotter Roland TrueVIS, il plotter da stampa e taglio può essere gestito tramite uno smartphone o tablet, non compresi nella fornitura del plotter. Il collegamento al plotter avviene tramite Bluetooth.

Software Rip Roland VersaWorks Dual

Il plotter da stampa e taglio Roland TrueVIS viene fornito con il software rip professionale VersaWorks Dual, che è dotato di un nuovo modulo per l'ottimizzazione dell'elaborazione dei dati incluso la gestione di documenti con livelli di trasparenze. Roland VersaWorks Dual gestisce fino a quattro plotter.

    Le caratteristiche principali sono:
  • indicazione del consumo d'inchiostro prima della stampa
  • integrazione delle tavolozze Pantone e Roland Color Spot
  • gestione e stampa di dati variabili
  • supporto di profili ICC
  • funzione di ritaglio, pannellizzazione e nidificazione

Perche scegliere un plotter stampa e taglio ?

I plotter che integrano la funzione di stampa e taglio principalmente risparmiano tempo di produzione, denaro e ottimizzano il flusso di lavoro, riducendo l'impegno lavorativo. Offrono una flessibilità enorme. Confrontiamo i passi necessari per realizzare un adesivo sagomato personalizzato.

    Flusso di lavoro utilizzando un plotter da stampa e taglio:
  • creazione della grafica con il tracciato per lo scontorno
  • invio dei dati al plotter stampa e taglio
    Flusso di lavoro utilizzando un plotter da stampa e a parte un plotter da taglio:
  • creazione della grafica con il tracciato per lo scontorno e con crocini di riferimento per il successivo scontorno
  • invio della grafica al plotter da stampa
  • attendere l'asciugatura della stampa
  • caricare la pellicola stampata su un plotter da taglio con lettore ottico o telecamera
  • fare rilevare dal plotter da taglio i crocini di riferimento stampati
  • aprire il software da taglio e inviare i dati al plotter da taglio

Oltre all'aumento del tempo di produzione necessario, e di conseguenza del costo del lavoro, anche il rischio di errori è più alto avendo un processo di produzione assai più complesso, utilizzando due periferiche separate invece di un plotter unico da stampa e taglio. Sicuramente un altro vantaggio da non sottovalutare è il risparmio di spazio, costo energetico, manutenzione, costo aggiornamento software, formazione e d'investimento di per se che scegliendo un plotter da stampa e taglio è ottimizzato. Dopo la stampa, in un unico ciclo di produzione, senza intervento dell'operatore viene eseguito lo scontorno di adesivi, e per esempio, di materiali termo trasferibili per la personalizzazione dell'abbigliamento.

I plotter Roland stampa e taglio TrueVIS sono concepiti ad essere integrati anche in ambienti di produzioni industriali più sofisticati. Affidabilità e risultati di qualità continua, sono sinonimo per i plotter Roland.

Roland DG è un pioniere nello sviluppo di plotter da stampa e taglio. Fino al 31/03/2014 sono stati venduti più di 140.000 stampanti Roland.

Scelta del modello di plotter stampa e taglio

Roland offre una vasta gamma di plotter da stampa e taglio affidabili di alta qualità. La differenza tra i vari modelli consiste soprattutto nella larghezza di materiale elaborabile, nella tipologia, configurazione e numero di colori e nella velocità di produzione. Contattaci per una consulenza gratuita. Ti aiutiamo con piacere per individuare insieme il modello più adatto alle tue esigenze.

informazioni tecniche

Plotter Roland VG-640

Testina di stampa piezoelettrica a getto d'inchiostro
Larghezza materiale da 210 millimetri a 1.625 millimetri
Spessore materiale massimo 1 millimetro con liner, per la stampa o 0,4 millimetri con liner (taglio)
Diametro esterno rotolo massimo 210 millimetri
Peso rotolo massimo 40 kg
Diametro interno rotolo 76,2 millimetri o 50,8 millimetri
Luce stampa e taglio *1 fino a 1.600 millimetri
Inchiostro TrueVIS-Ink in sacche da 500 millilitri
Colori ciano, magenta, giallo, nero, ciano chiaro, magenta chiaro, nero chiaro, bianco
Combinazioni colori 4 colori: CMYK
7 colori: CMYK Lc Lm Lk
8 colori: CMYK Lc Lm Lk Wh
Velocità di taglio da 10 a 300 millimetri per secondo, pressione lama da 30 a 500 grammi
Tipo di lama compatibile con lama Roland CAMM-1 Serie / Offset: 0,000 fino a 1,500 millimetri
Risoluzione software del taglio 0,025 millimetri per passo
Risoluzione di stampa massimo 900 dpi
Riscaldamento riscaldatore regolabile da 30C° a 45°C
Asciugatore *7 asciugatore regolabile da 30C° a 50°C
Collegamento Ethernet 10/100 Mibt, Base-TX e panello di controllo via Bluetooth
Alimentazione AC 220 a 240V +-10%; 5.2A 50/60 Hz
Risparmio energetico sleep mode automatico
Consumo energetico in funzione ca 1.270 Watt; sleep ca. 45 Watt a 7 colori o 75W a 4 colori;
Livello di emissione acustica in funzione 63dB o meno / standby 53dB o meno
Dimensioni / Peso 2.945 (L) x 745 (P) x 1.310 (A) millimetri / 205 kg
Ambiente operativo acceso 20C° a 32C°, umidità 35-80% senza condensa
Ambiente operativo spento 5C° a 40C° - umidità 20-80% senza condensa
Accessori piedistallo, cavo di alimentazione, media clamps, lama ricambio taglierina, software RIP Roland VersaWorks Dual, manuale d’uso, ecc;

Velocità di stampa su vinile generico 1, configurazione doppia quadricromia

Modalità di stampa a 4 colori (CMYK x 2)    Risoluzione  Passi metri quadri per ora
High speed 600 x 600 dpi 4 17,5m² per ora
High speed 600 x 600 dpi 5 17,1m² per ora
Standard 900 x 600 dpi 6 14,2m² per ora
High Quality 900 x 900 dpi 8 10,6m² per ora

Velocità di stampa su vinile generico 1, configurazione a 7 colori

Modalità di stampa a 7 colori (CMYK LcLmLk )    Risoluzione Passi metri quadri per ora
High speed 600 x 600 dpi 5 13,8m² per ora
High speed 600 x 600 dpi 6 11,42m² per ora
High speed 600 x 600 dpi 9 9,4m² per ora
Standard 900 x 600 dpi 10 8,31m² per ora
Standard 900 x 600 dpi 12 7,01m² per ora
High Quality 900 x 900 dpi 13 6,25m² per ora
High Quality 900 x 900 dpi 16 5,22m² per ora

 

Dot variabile: misure diverse del goccio d'inchiostro
Accuratezza della distanza (durante la stampa) *2 *3: errore meno dello +-0.3% della distanza percorsa o +-0.3 mm, vale il valore superiore
Accuratezza della distanza (durante il taglio) *2: errore minore dello +-0.4% della distanza percorsa o +-0.3 mm, vale il valore maggiore. Se la correzione della distanza è stata impostata nel meno [CUTTING MENU] - [CALIBRATION] errore minore dello +-0.2% della distanza percorsa o +-0.1 mm, vale il valore maggiore
Ripetibilità (durante il taglio) *2 *4: +-0.1 millimetro o meno
Accuratezza dell’allineamento per stampa e taglio *2 *5: +-0.5 millimetro o minore
Accuratezza dell’allineamento stampa e taglio con ricarico del materiale *2 *6: errore meno dello +-0.5% della distanza percorsa o +-0.3 mm, vale il valore superiore

 

*1 La lunghezza della stampa o del taglio è sottoposta alle limitazioni del programma.
*2 Usando supporti Roland correttamente caricati, temperatura 25°C, umidità: 50 %, uso di tutti i pinch rollers (rulli di pressione), 25 millimetri o più per i margini sinistro e destro e 35 millimetri o più per margine frontale, escludendo espansione o contrazione del supporto con correzioni e calibrazioni eseguite. Non garantito quando il riscaldatore o asciugatore è usato.
*3 Uso di film Roland specifico, lunghezza un metro.
*4 Il menu [PREFEED] deve essere impostato su "ENABLE," supporto maggiore di 610 millimetri di larghezza e 4 metri in lunghezza. Supporti con larghezza di 610 millimetri o meno e lunghezza di 8 metri.
*5 Supporto in uso meno di 3 metri. Escludendo possibili movimenti dati dall'espansione e o contrazione del supporto o ricarico del supporto.
*6 Usando supporti specifici Roland, dimensione 1 metro nel senso di scorrimento del foglio e 1,6 metri nella direzione di movimento del carrello. Senza applicazione di una laminazione. Determinazione automatica dei quattro crocini quando sul supporto viene ricaricato. Durante il taglio il menu [PREFEED] deve impostato su "ENABLE." Esclusi gli effetti di movimenti accidentali o di altro tipo e l'espansione e la contrazione del supporto.
*7 Il "riscaldarsi" è richiesto dopo l'accensione. Questo può richiedere dai 5 fino a 20 minuti e dipende dall'ambiente operativo. La temperatura di preset può non raggiungere quella impostata a causa della temperatura ambiente e della larghezza del supporto in usato.