AnaJet stampa diretta T-Shirt e tessuti

AnaJet stampa diretta T-Shirt e tessuti

CMYK e bianco

Stampante digitale per la stampa diretta su T-shirt e tessuti; 720 x 720 DPI, CMYK e bianco, per tessuti scuri e chiari, alta velocitástampa diretta su tessuti chiari e scuristampa colori brillanti e il colore bianco ottima qualità di stampa e alta velocità trasportabile e stampa single passsoftware Rip professionalesupporto e assistenza

Richiedi Informazioni Apri Chat Dettagli Prodotto

Dettagli prodotto

AnaJet sostituisce la classica serigrafia per la personalizzazione di T-shirt e tessuti. Quattro canali di colore bianco offrono una copertura alta e un bianco coprente su tessuti scuri.

La stampante per tessuti AnaJET rappresenta una soluzione più ampia in confronto alla decorazione tessile serigrafica convenzionale e ai sistemi a transfert termico. Questa tecnologia dona più flessibilità sia nella scelta del materiale da stampare che nella stampa stessa. Dalla produzione di un singolo campione alla bassa, media e alta produzione AnaJET è la soluzione adatta.

L'utilizzo più frequente è la stampa diretta di loghi, testi, immagini o grafiche varie su: T-shirt, Tricot, Shirt da golf, Jeans, vestiti, abbigliamento baby, borse, mouse pad. La stampante AnaJET è ideale per decorare T-shirt anche in tempo reale durante manifestazioni, concerti, ecc. Produrre pezzi singoli, decorati individualmente secondo i desideri del cliente ora è possibile senza dover affrontare costi elevati. Molto effettiva e semplice risulta inoltre la stampa su borse, cuscini e su vari articoli pubblicitari. I grandi vantaggi sono i costi bassi di produzione, l'utilizzo semplice e sicuro, la produzione veloce, la versatilità e il non inquinante ambientale.

La stampante è in grado di stampare su: cottone, cottone misto, lino e altri materiali. Gli inchiostri utilizzati sono pigmentati a base di acqua, non sono tossici e non nocivi all'ambiente.

Comfort dei tessuti stampati: un naturale, morbido senso di cotone;
I produttori del settore pubblicitario e tessile possono offrire alla clientela anche una quantità minima di prodotti personalizzati. Aziende nel settore marketing, eventi, organizzazioni sociali, sportive, scuole o qualsiasi istituzione hanno la possibilità di personalizzare l'abbigliamento per fare esaltare la propria pubblicità. La stampante AnaJET offre la possibilità di allargare la gamma di prodotti in vendita. È possibile stampare qualsiasi motivo visibile sullo schermo di un PC tradizionale utilizzando un software grafico standard.

Istruzioni passo per passo:

  • Aprire la grafica del cliente con un software grafico standard (Corel, PhotoShop ecc.), oppure con il Software EK-Print che può essere fornito con la stampante
  • Cliccare su "stampare"
  • Caricare il tessuto
  • Premere il tasto "Print"
  • Appena AnaJET ha finito di stampare togliere il tessuto
  • Pressare per 45 secondi in una pressa transfer a 180,5°C

Mentre si fissa la stampa con la pressa a caldo, può essere caricato nuovamente un tessuto per la stampa. In un ora si riesce in questo modo a realizzare fino a 50 T-shirt (dipende dalla misura della grafica, dai colori da stampare e dalla pressa utilizzata).

Stampare su fondo nero:
Con la stampante AnaJET è possibile stampare sia su tessuti chiari che scuri. Stampando su tessuti scuri, utilizzando il colore di stampa bianco il processo di lavoro cambia. Il tessuto scuro viene pretrattato con il AnaBirght peretreament. Il liquido di pretrattamento viene applicato sul tessuto con una pistola a spruzzo e fissato con una pressa a caldo. Dopo la stampa della grafica il colore viene fissato nella pressa a caldo per 90 secondi a 165,5C°. AnaJET può esser utilizzato o con 2 x CMYK o con 1 x CMYK + 4canali di bianco. L'utilizzo del colore bianco comporta una manutenzione da parte dell'utilizzatore più frequente.

Stampa di tessuti scuri:
La tecnologia attuale per la stampa diretta su tessuti scuri è un processo composto da 3 passaggi, indifferentemente dal tipo di stampante diretta usata. Il primo passo è il pretrattamento del tessuto perché possa assorbire il colore bianco. Per il pretrattamento si spruzza il liquido AnaBright Pretreatment sulla superficie da stampare. Questa è la chiave per una stampa ottimale su tessuti scuri. Il secondo passo è la stampa del colore bianco per creare il fondo. Secondo la necessità può essere regolato la quantità dell'inchiostro da utilizzare. Il software EK-Print studiato appositamente per la stampante AnaJET può controllare la quantità d'inchiostro per garantire una stampa ottimale consumando il meno possibile. Dopo la stampa del colore bianco vengono stampati i colori CMYK. L'ultimo passo è il fissaggio dei colori sul tessuto tramite una pressa transfert a caldo o una strada di seccatura serigrafica. La stampa su tessuti scuri implica più tempo di lavoro nel confronto della stampa su tessuti chiari dove non serve il pretrattamento e la stampa del colore di fondo.

L'inchiostro AnaJET:
L'inchiostro AnaBright per tessuti è stato sviluppato per favorire un flusso ottimale nella stampante. AnaBright è un inchiostro pigmentato biodegradabile (non inquinante) a base d'acqua. L'alta pigmentazione dell'inchiostro AnaBright garantisce colori vivi, forti e intensi e permette di stampare con una singola passata (single pass). Inoltre l'inchiostro dimostra una buona resistenza ai lavaggi.

Informazioni tecniche

Specificazioni RIP per la stampa su tessuti scuri
Metodo di stampa: stampa diretta sul tessuto
Area di stampa: 31,72cm x 40,64cm (misura tavolo)
Regolazione altezza del tavolo stampa: regolazione per tessuti con spessore fino a 1,52 cm
Tipo d'inchiostro: inchiostro pigmentato a base d'acqua
Colori: 2x CMYK oppure CMYK + 4xbianco
Rifornimento inchiostro: sistema compatto con singole cartucce
Tecnologia di stampa: testina piezo inkjet con 180 ugelli per canale
Risoluzione di stampa: 720 DPI x 720 DPI
Temperatura operativa: tra 16°C e 30°C
Umidità relativa: da 45% fino 80% senza formazione di condensa
Interfaccia: USB 2.0
Software per: Windows XP e Vista
Assorbimento: 0,5A (consumo medio); 0,08 (stand by);
Alimentazione: 220V; 50-60Hz
Ingombro stampante: 76cm x 86cm x 38cm (altezza)
Peso: 33 kg