Dopo tre anni di sviluppo è stato pubblicato il software gratuito Open-Source vettoriale Inkscape versione 1.0. Può essere scaricato sia per Windows che per Mac. Utilizzatori Linux possono procurarsi Inkscape tramite vari app-store come Flathub o Snapcraft. Sono state integrate numerose nuove funzioni. Con il nuovo strumento PowerPencil si può disegnare a mano libera tenendo conto della pressione con una tavoletta grafica. Il software si rivolge a tutti coloro che operano nel settore grafico come per esempio illustratori, designer, web designer o chiunque abbia bisogno di creare delle immagini vettoriali.

Inkscape software grafico gratuito

 

  • Strumenti di disegno flessibili
  • Ampia compatibilità di formati file
  • Potenti strumenti di testo

Il software grafico gratuito Inkscape si adatta in modo ottimale all’uso con un plotter da taglio. Affiancando il software Pug-In CoCUT Starter è possibile inviare direttamente da Inkscape i dati a numerosi modelli di plotter da taglio.

Il noto software da disegno CorelDraw viene da subito proposto in due versioni molto economiche. CorelDraw Essentials 2020 al costo di 130,00€ è la versione base. CorelDraw Standard 2020 al costo di 355,00€ viene fornito con il software aggiuntivo Photo Paint Standard per l’elaborazione di immagini.

Da anni Corel Draw é un’applicazione standard per chi realizza grafiche, flyer, loghi e molto altro.

CorelDraw 2020 Essentials

La nuova Termopressa SZE-S Swing SPECIAL è ideale per applicare stampe sublimatiche e stampe transfert su supporti rigidi di alto spessore. L’apertura automatica alla fine della pressatura rende questa pressa speciale, sicura e pratica. È completa di mobiletto robusto. La SZE-S Swing SPECIAL garantisce un’ottimo risultato di trasferimento.

  • SAi è stato in grado di aumentare la velocità del software Flexi 19 per ben oltre al 30% usando il nuovo motore RIP a 64 bit.
  • Find my Font è il nuovo strumento per il riconoscimento dei caratteri. Partendo da immagini si ottiene il nome del carattere (Font) utilizzato.
  • Con il PANTONE® Fine-Tune Spot Colour Matching Tool è possibile rilevare le cromie ed apportare regolazioni manuali al fine di ottenere una corrispondenza dei colori precisa in base ai profili ICC.
  • Lo strumento “taglia per livelli o colori”, consente agli utenti di gestire il taglio di disegni complessi creati su più livelli o composti da vari colori.
  • Flexi 19 può stampare un righello al lato delle immagini grandi per sapere in caso di interruzione della stampa da che punto riprendere.
  • Sidekick consente di creare preventivi in modo veloce e semplice.
  • La funzione di mappatura dei colori spot è stata migliorata ulteriormente.
  • La procedura guidata per la creazione di profili colore ICC (Profile Wizard), è progettata per semplificare la creazione di profili ICC.

Navigazione articoli