Roland BN-20D nuova stampante DTF

Generale

La nuovissima soluzione di Roland per realizzare stampe DTF Direct to Film è il BN-20D. Usa inchiostri dedicati e si basa sul ben noto plotter da stampa e taglio Roland BN-20. Stampa a 5 colori: CMYK + bianco con qualità fotografica ed è completo di software RIP. Accetta bobine e fogli DTF con larghezza fino a 515mm (larghezza massima di stampa 480mm).

La semplicità d’applicazione ha fatto crescere l’utilizzo del DFT a livello mondiale in modo enorme. Personalizza l’abbigliamento, magliette, T-Shirt, capellini e tessuti velocemente con costi bassi e qualità spettacolare. La tenuta del colore è altissima. Sia tessuti chiari che colorati possono essere decorati.

Stampa DTF funzionamento:

  1. stampa con il BN-20D illustrazioni, foto e loghi sulla pellicola speciale DTF
  2. spolvera la colla termo fusibile in forma di polvere sulle stampe
  3. il DTF è pronto per essere applicato tramite una termopressa sull’abbigliamento

Stampante DTF vantaggi:

DTF è una vera e propria rivoluzione nella stampa digitale tessile diretta. Se nel passato l’industria tessile era indirizzata a produrre alte quantità, oggi il mercato richiede stampe di lotti piccoli personalizzati
La stampante DTF unisce i vantaggi della serigrafia tessile con quelli della stampa digitale tessile. La tecnica DTF è facile da imparare

  • Le stampe realizzate possono essere applicate immediatamente o fornite al cliente finale per l’applicazione sui tessuti in proprio.
  • Il DTF è efficiente: non è più necessario realizzare il taglio del contorno e la rimozione degli scarti (spellicolare), che è un lavoro che porta via tanto tempo e limita anche la scelta di grafiche realizzabili. 
  • Il DTF non si limita ad applicazioni su tessuti in cottone. Con la colla termo fusibile adatta l’applicazione funziona anche su poliestere, denim, pelle, lana e fibre acriliche.

Il cliente finale si aspetta e ottiene T-Shirt senza residui di produzione e con un’alta resistenza al lavaggio.

Chiedi ulteriori informazioni!